MotoGp Silverstone: Libere 3 a rilento, Rossi è 9°

I piloti non rischiano e la classifica resta quella delle Libere 2. Tra i primi dieci solo Valentino perde una posizione
MotoGp Silverstone: Libere 3 a rilento, Rossi è 9°© Alessandro Giberti Ph

SILVERSTONE – Piloti timidi viste le condizioni della pista inglese. Nelle Libere 3 nessuno spinge e cambia poco nella classifica in vista delle qualifiche. Il più veloce è stato Crutchlow, seguito da Petrucci. Poche le emozioni, eccezion fatta per la doppia caduta di Nakagami. Nell’aggregate Valentino Rossi scivola indietro di una posizione e si piazza al 9° posto.

MOTO 2 – Il più veloce nella seconda categoria è stato Shrotter della Kalex, che ha preceduto Marquez, staccato di oltre un decimo e mezzo, e Navarro. Settima posizione per il leader della classifica Pecco Bagnaia. Probabilmente più che guardare in pista si è guardato verso il cielo; la pioggia infatti  ha fatto capolino con qualche goccia, che comunque non ha reso la pista molto scivolosa. Si dovrà capire cosa accadrà durante il pomeriggio.

MOTO 3 – È Kornfeil il più veloce delle libere di giornata. Il pilota ceco della Ktm ha preceduto di 34 millesimi Oettl e di oltre 2 decimi Ramirez. Il migliore degli italiani è Di Giannantonio, che ha messo a segno il 5° tempo, davanti allo Sky Racing Team (Foggia e Bulega). Molto più indietro i due piloti che oggi guidano la classifica: 9° Martin e 21° Bezzecchi.

Segui la gara in DIRETTA

CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...