MotoGp Silverstone, allarme meteo: o si corre oggi o gara annullata

Si attende la decisione ufficiale: alle 14.30 ulteriori valutazioni
MotoGp Silverstone, allarme meteo: o si corre oggi o gara annullata© Getty Images

SILVERSTONE - O si corre questo pomeriggio, oppure la gara sarà annullata. I team, al termine della riunione, non hanno optato per la possibilità di correre lunedì, giorno di festa in Inghilterra. Secondo quanto si apprende sono Suzuki, KTM, Aprilia, Pramac, Honda e Yamaha ad avere votato contro la soluzione di rinvire la corsa a domani. Vincolante, ovviamente, sarà il miglioramento delle condizioni atmosferiche, in modo che si possa scendere in pista in sicurezza. Attorno alle 14.30, ora italiana, si attendono valutazioni più chiare.

OGGI SI, DOMANI NO - Lucio Cecchinello dà notizia attorno alle 13.20 che l'ipotesi di correre lunedì non è una soluzione valutata come valida dai team e anche l'organizzatore avrebbe difficoltà in questo senso. «Parere negativo da parte dei team per correre domani. Si rimane in attesa e se la condizione non migliora la gara verrà annullata», ha detto a Sky. 

UNCINI - Intervistato da Sky, Franco Uncini, responsabile della sicurezza del motomondiale, si è così espresso: «C’è un problema tecnico all’asfalto, verranno fatte delle analisi. Normalmente in queste condizioni si corre. Impossibile saperlo prima e fare delle previsioni. Noi siamo stati qui a febbraio e la situazione non era male, parlando di buche. Sono queste il vero problema, perché si riempono di acqua. La situazione dell’asfalto è peggiorata dopo il nostro controllo. In macchina insieme a Loris Capirossi abbiamo verificato che l’acquaplaning era troppo per correre. Non aspetteremo fino alle 17 (le 18 in Italia) per prendere una decisione. Se Silverstone può saltare in futuro? Questo è prematuro dirlo ora, bisogna capire di chi sono le responsabilità, se di chi ha rifatto l'asfalto».

BRIVIO - «Stiamo aspettando notizie ufficiali, abbiamo considerato l’opzione di correre domani ma non è possibile, aspettiamo che smetta di piovere o che la pioggia diminuisca. Ieri dalle PL4 alla Q1 la pista è migliorata tantissimo, non ci resta che aspettare e sperare che il meteo ci permetta di correre», ha detto il team manager Suzuki Davide Brivio.

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...