Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

MotoGp, Abraham dal 2019 in sella alla Ducati di Avintia
© Alessandro Giberti Ph
0

MotoGp, Abraham dal 2019 in sella alla Ducati di Avintia

Dall'anno prossimo il pilota ceco avrà in dotazione una GP2018, la moto guidata oggi da Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo e Danilo Petrucci

mercoledì 5 settembre 2018

TORINO – Il mercato piloti per la stagione 2019 è ormai arrivato alla fine. L'ultima sella libera è stata occupata da Karel Abraham che ha firmato con il team Reale Avintia Racing per due stagioni. Il pilota ceco, 28 anni, impegnato nella classe regina dal 2011, passa così da una Ducati all'altra. Al momento, infatti, corre in sella alla Desmosedici del team Angel Nieto. Dall'anno prossimo, invece, Abraham avrà in dotazione una GP2018, la moto guidata oggi da Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo e Danilo Petrucci.

ABRAHAM «Sono molto felice di continuare la mia avventura in MotoGp», ha detto il pilota di Brno. «Voglio ringraziare il team Reale Avintia Racing per questa opportunità. Inoltre, un grande grazie va a Luigi Dall’Igna e Paolo Ciabatti di Ducati. La cosa importante è che sarò in sella ad una Ducati GP18 che, in questa stagione, sta ottenendo grandi risultati. Sono emozionato per la prossima stagione».

ROMERO Raul Romero, CEO Esponsorama, partner del team Avintia si dice felice dell'arrivo del pilota, che lo definisce «lavoratore e vincente in Moto2. L’anno prossimo – ha aggiunto Romero - Karel avrà a disposizione materiale di primo livello. Con grande soddisfazione annuncio che la nostra relazione con Ducati proseguirà per altri due anni».

CLASSIFICA

CALENDARIO

avintia abraham ducati

Commenti

Potrebbero interessarti