MotoGp Aragon, Libere 1: le Ducati dominano, 1° Dovizioso, 7° Rossi

In testa alla classifica dei tempi di sono quattro moto italiane, quinto posto per Vinales davanti a Marquez
MotoGp Aragon, Libere 1: le Ducati dominano, 1° Dovizioso, 7° Rossi© Bartoletti/Pasquazi

ALCANIZ – Per Andrea Dovizioso prosegue il buon momento di forma , che fa segnare il miglior tempo nella prima sessione di libere con il crono di 1'48”020. La Ducati monopolizza tutte le posizioni fino al quarto posto. Dietro il forlivese infatti si sono piazzati Danilo Petrucci e l’australiano Jack Miller del team Pramac e al quarto il suo attuale compagno di team Jorge Lorenzo. Al quinto posto si vede la prima Yamaha, quella di Maverick Vinales, che ha preceduto il leader del Mondiale Marc Marquez e Valentino Rossi, che chiude in settima posizione. Chiudono i primi dieci Johann Zarco, Cal Crutchlow e Andrea Iannone.

MOTO2 – Primato nella prima sessione di libere per il tedesco Marcel Schrotter con il tempo di 1'53”570, che si conferma tra i migliori dopo aver centrato il primo podio in carriera a Misano. Il tedesco ha preceduto il leader della classifica Pecco Bagnaia, attardato di 184 millesimi e Sam Lowes di oltre 3 decimi. Dopo il podio virtuale c'è il quarto posto del francese Quartararo, davanti a Alex Marquez e Mattia Pasini. Baldassarri precede invece Oliveira, il secondo della classifica iridata.

MOTO3 – Nella classe più piccola il miglior tempo in mattinata è quello del ceco Kornfeil con un 1’59″206, nonostante una caduta senza conseguenze nel finale insieme all'argentino Rodrigo, che lo segue con il secondo crono a 2 decimi di distanza. Al terzo posto c'è Marco Bezzecchi, staccato da 4 decimi, mentre Oettl e il leader del mondiale Jorge Martin seguono al quarto e quinto posto. Gli unicia ltri italiani nella top 10 sono Enea bastiaqnini e Nicolò Bulega, rispettivamente ottavo e nono.

CLASSIFICA

RISULTATI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...