MotoGp Ducati, Dovizioso: «Sapevo di esser veloce»

Il pilota italiano è stato più veloce di Marquez nonostante il traffico del time attack: «Ho rischiato di cadere ma sono contento»
MotoGp Ducati, Dovizioso: «Sapevo di esser veloce»© AFPS

ALCANIZ – Per soli 14 millesimi Andrea Dovizioso non è riuscito a prendersi la pole. Nonostante questo c’è soddisfazione in casa Ducati per la doppietta davanti a Marquez: «Si poteva fare meglio – ha commentato Dovizioso -. Abbiamo lavorato bene soprattutto nel turno 4, apportando delle piccole modifiche. Siamo veloci, ringrazio la squadra». «La nostra forza? Partiamo forte ma di volta in volta ci adattiamo alle piccole differenze. Il passo gara è veramente veloce, la differenza la farà il consumo delle gomme».

PROBLEMA TRAFFICO – Anche Dovizioso, come Marquez, ha risentito del traffico nell’ultimo giro utile: «Sapevo di essere veloce ma fare il giro buono è sempre difficile. Ho detto: oggi possiamo fare la pole ma siamo entrati tutti insieme. Così è un disastro. Era complicato e ho rischiato di cadere nel sorpasso di Bautista, che ha fatto un po’ di errori…».

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...