MotoGp Aragon: Marquez vince e allunga. Dovizioso è 2°

Grandissima prova del forlivese, che battaglia fino all'ultimo con il campione del mondo spagnolo. 3° Iannone. Valentino Rossi recupera nove posizioni e termina all'8° posto
MotoGp Aragon: Marquez vince e allunga. Dovizioso è 2°© Getty Images

ALCANIZ – Un Marquez stratosferico battaglia fino all’ultimo con Dovizioso e vince nel deserto di Aragon. 2° posto per il forlivese, che si era ritrovato davanti a tutti dopo la caduta di Lorenzo. La Ducati sulla lunga distanza si è dimostrata forse leggermente inferiore rispetto alla Honda del campione del mondo ma Dovi ha lottato a lungo, a volte sorpassando o mettendo in difficoltà Marquez. Fino a circa 3 giri dalla fine, quando la classe dello spagnolo è venuta fuori. Una menzione speciale merita Iannone, 3° e autore di una grandissima prova. Poi al Suzuki di Rins, Pedrosa ed Espargarò. Solo 8° Valentino Rossi.

DELUSIONE LORENZO - La gara si è subito aperta con un colpo di scena. Alla prima curva il poleman Lorenzo è andato largo e nel tentativo di riprendere la moto è stato lanciato in aria dalla moto, cadendo male a bordo pista e lasciando la prima posizione a Dovizioso. Lorenzo ha rimediato la lussazione dell’alluce del piede destro. Tra gli eccellenti caduta anche per il britannico Cal Crutchlow.

CLASSIFICA MOTOGP

RISULTATI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...