MotoGp Thailandia: Dovizioso davanti, Rossi nono

Paura per Jorge Lorenzo protagonista di una brutta caduta, con la sessione interrotta per alcuni minuti: il pilota della Ducati, già reduce da un infortunio, è stato trasportato al Centro Medico
MotoGp Thailandia: Dovizioso davanti, Rossi nono© Getty Images

BURIRAM - Andrea Dovizioso ha centrato il miglior tempo nella seconda sessione di libere al debutto sul circuito thailandese di Buriram. Una sessione interrotta, a circa dieci minuti dalla fine, per una brutta caduta di Jorge Lorenzo. Il pilota della Ducati, già reduce dall'infortunio di Aragon e in fase di recupero, è stato subito trasportato al centro medico per essere sottoposto a tutti gli esami necessari. La sessione è stata interrotta dalla bandiera rossa per rimuovere i detriti lasciati dalla Ducati dello spagnolo.

 

ROSSI INDIETRO - Al termine della sessione Dovizioso ha fermato il cronometro a 1'31"090, di appena 31 millesimi più veloce di Maverick Vinales, che era stato il migliore al mattino. Vicini al tempo di Dovizioso anche Cal Crutchlow (+0"074) e Marc Marquez (+0"098). Seguono la Ducati di Danilo Petrucci, la Suzuki di Andrea Iannone, la Ducati di Alvaro Bautista, la Honda di Dani Pedrosa, la Yamaha di Valentino Rossi, nono in 1'31''398 e l'altra Yamaha di Johann Zarco.

MOTO3 - Ayumu Sasaki è stato il più veloce nella seconda sessione di Moto3. Il giapponese del team Petronas Sprinta Racing ha chiuso con il miglior tempo in 1'43''468, precedendo di 11 millesimi il ceco Jakub Kornfeil e di 32 millesimi l'argentino Gabriel Rodrigo. A seguire due italiani, Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) e Fabio Di Giannantonio (Del Conca Gresini). Undicesimo tempo per Nicolo Bulega (SKY Racing Team VR46) davanti a Marco Bezzecchi (Redox PruestelGP).

MOTO2 - In Moto2, invece, Mattia Pasini si è confermato leader. Il 33enne riminese, in sella alla Kalex dell'Italtrans Racing Team, ha girato in 1'36"839, abbassando di quasi un secondo il tempo del mattino, e staccando di quasi un decimo e mezzo Francesco Bagnaia con Alex Marquez un po' più distante. Quarto Lorenzo Baldassarri davanti a Luca Marini.

 

Segui il Gp in DIRETTA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...