MotoGp Thailandia, Dovizioso: «Fattore gomme decisivo»

Nellinedito Gp a Buriram il pilota della Ducati ha centrato il terzo tempo nelle qualifiche alle spalle di Marc Marquez e Valentino Rossi
MotoGp Thailandia, Dovizioso: «Fattore gomme decisivo»© Alessandro Giberti Ph

BURIRAM - Andrea Dovizioso non è del tutto soddisfatto dopo il terzo tempo nelle qualifiche del Gran Premio della Thailandia alle spalle di Marc Marquez e Valentino Rossi. «Abbiamo lavorato nella giusta direzione con una qualifica molto buona e non è facile fare il giro giusto in queste piste così corte. - ha detto il pilota della Ducati - Siamo riusciti a migliorare piano piano, siamo veloci ma a livello di consumo gomme non è facile, faticano tutte. Non so cosa possiamo aspettarci per i 27 giri della gara. Si poteva fare meglio, però siamo vicini e partirò in prima fila, questo è molto importante».

BUSSOLA PER IANNONE... - In merito all'incomprensione in pista con Andrea Iannone, Dovizioso ha spiegato: «Nessun pasticcio, lui ha bisogno della bussola per girare in pista. E' straveloce, ma i tempi li fa solo dietro agli altri. Devi sempre fare un tira e molla, non puoi entrare in pista solo per fare il tuo tempo, devi cercare di seminare quando puoi gli altri. Ma non è niente di nuovo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...