MotoGp Motegi, Dovizioso: «Mai pensato di vincere titolo»

Il pilota della Ducati analizza il Gp del Giappone e la stagione, che ha visto il trionfo di Marc Marquez, al settimo titolo mondiale in carriera
MotoGp Motegi, Dovizioso: «Mai pensato di vincere titolo»© Getty Images

MOTEGI - «Complimenti a Marc, anche quest'anno l'ha strameritato. Non aveva una moto da oltre 100 punti, la differenza l'hanno fatta lui e il team». Così Andrea Dovizioso dopo il Gp del Giappone, vinto da Marc Marquez che ha centrato, così, il suo settimo titolo mondiale in carriera. «Sono deluso. Volevo vincere questa gara ma è andata così. Comunque bisogna anche imparare da un fine settima del genere. Eravamo veloci, però bisogna ammettere la realtà: Marquez è riuscito a tirar fuori qualcosa in più e stare lì al limite fino alla fine», ha aggiunto il pilota della Ducati.

VERSO IL 2019 - «Per la caduta ci sono rimasto male - ha detto ancora il pilota della Ducati a Sky Sport -. Non ero troppo forte in quella curva ma ho sbagliato a voler preparare l'uscita troppo presto ma dovevo provarci se volevo passarlo. Ora dobbiamo prepararci per il prossimo anno. La velocità c'è ma bisogna inventarci qualcosa per battere Marquez. L'Honda non vale cento punti su di noi, la differenza l'ha fatta lui. Siamo stati forti in tante gare - ha concluso - ma per vincere mondiale oggi bisogna battere Marc, ed essere a posto su tutto forse non basta...».

MotoGp, Motegi: trionfo Marquez

CLASSIFICA

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...