MotoGp, Sepang, Marquez penalizzato: parte 7°. Pole Zarco, Rossi 2°

Il pilota della Honda, sul bagnato, chiude le qualifiche con un grande distacco dagli avversari ma viene retrocesso in griglia per un contatto con Iannone: la pole va quindi a Zarco

SEPANG - Marc Marquez vola nelle qualifiche del Gp della Malesia e conquista la pole position con un vantaggio abissale rispetto alla concorrenza. Tutto dura qualche ora, però, perché poi il pilota dalla Honda viene penalizzato di sei posizioni per un contatto con Andrea Iannone durante la Q2 e partirà quindi settimo. Il pilota della Honda, che sul bagnato aveva già dominato le FP4, ha chiuso con un crono da 2'12.161. Johann Zarco, che all'ultimo respiro ha strappato il posto in griglia a Valentino Rossi, ha girato già con mezzo secondo di ritardo. Buona la qualifica del Dottore, secondo dopo la penalizzazione a Marquez, con un distacco di 848 millesimi dal tempo migliore. Le qualifiche sono partite con circa due ore di ritardo per la forte pioggia caduta all'inizio della Q1.

CADUTA DOVI Partirà quindi prima fila Andrea Iannone, che risale al terzo posto, resta in seconda fila invece Andrea Dovizioso della Ducati (con circa un secondo di ritardo), scivolato nel finale della qualifica mentre stava chiudendo un tempo con cui fare concorrenza a Marquez. La quinta posizione, invece, sarà occupata da un altro specialista del bagnato, Jack Miller, seguito dal suo compagno di squadra Danilo Petrucci.

Tutto sul motomondiale

Segui la diretta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...