MotoGp Valencia, griglia di partenza: Vinales dalla Q1 alla pole, Rossi 16°

Rins e Dovizioso completeranno la prima fila, Petrucci quarto
MotoGp Valencia, griglia di partenza: Vinales dalla Q1 alla pole, Rossi 16°© Getty Images

VALENCIA - Maverick Vinales su Yamaha centra la pole a Valencia, per l’ultima gara di questo mondiale di MotoGp, in programma domani. Lo spagnolo, risalito dalla Q1, chiude le qualifiche a 1:31.312. Seconda casella per la Suzuki di Alex Rins a 68 millesimi di ritardo, appena 80 i mllesimi per la Ducati di Andrea Dovizioso, mentre la seconda fila è aperta da Danilo Petrucci, che in qualifica non replica la magia fatta nelle libere e chiude quarto.
MARQUEZ RECUPERO RECORD - In quinta casella ci sarà Marc Marquez: lo spagnolo della Honda protagonista nei primi giri di qualifica di una caduta che gli dà problemi alla solita spalla sinistra, rientra ai box e recupera in tempi record. Top ten per Pol Espargarò, Andrea Iannone (anche lui dalla Q1), Aleix Espargarò, Dani Pedrosa e Jack Miller, anche lui caduto in qualifica.
ROSSI SEDICESIMO - Assenze eccellenti in Q2 quelle di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi: lo spagnolo della Ducati sarà in partenza domani dal tredicesimo posto, mentre l’italiano sarà sedicesimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...