MotoGp, Doohan: «È incredibile quello che fa Rossi»

Il cinque volte campione del mondo esalta la lunga carriera del Dottore, che a quasi 40 anni ha ancora voglia di vincere
MotoGp, Doohan: «È incredibile quello che fa Rossi»© Getty Images

ROMA - Mick Doohan, che con la Honda ha vinto cinque volte il titolo  nella classe regina del motomondiale, esalta Valentino Rossi: «Non sono sorpreso del suo rendimento ma mi sorprende invece la sua longevità sportiva e la sua voglia di correre e vincere - dice in un'intervista al sito della MotoGp - Non ci sono molti esempi nello sport che restano così tanto tempo a quel livello. È incredibile ed è un grande personaggio per la MotoGp. Credo che la sua forza di Rossi risieda nell'applicazione mentale e nella capacità di spingere giro dopo giro». 

DUBBI DUCATI Poi Doohan parla di un altro pilota italiano, Andrea Dovizioso: «È forte ma non sappiamo se la Ducati è una moto così perfetta per essere costante in tutto il campionato. Andrea è stato in Honda e anche li' ha lavorato molto per raggiungere grandi risultati. L'anno scorso ha fatto delle gare straordinarie, ma non sono state abbastanza per vincere il titolo o restare regolarmente davanti ai suoi avversari». 

CIAO DANI Infine, parole dolci per Dani Pedrosa, che si è ritirato dalle gare per fare il collaudatore. «Sentiremo una grande mancanza. È stato una parte importante di questo sport per anni ed è un vero peccato che non abbia mai vinto un titolo nella massima serie, lo avrebbe meritato. Sfortunatamente gli infortuni lo hanno frenato nei suoi momenti migliori. Diventare tester ufficiale KTM è comunque una grande occasione per lui e sono certo che sarà di grande aiuto».

Tutto sulla MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...