MotoGp Yamaha, Rainey: «Rossi può conquistare la Decima»

Il tre volte campione del mondo elogia la classe di Valentino: «Ha ancora voglia di andare al massimo e arrivare primo. Ha le capacità per trionfare ancora»
MotoGp Yamaha, Rainey: «Rossi può conquistare la Decima»© Getty Images

ROMA - Secondo Wayne Rainey, che ha vinto tre titoli iridati nella classe regina del motomondiale, Valentino Rossi ha ancora la forza per vincere l'agognato decimo titolo mondiale. «Ha ancora voglia di girare al massimo e di essere competitivo la domenica. E non vuole solo vincere le gare - ha detto Rainey - vuole anche conquistare il titolo. Negli ultimi anni non ci è andato vicino, ma credo abbia ancora la velocità per tirar fuori il massimo dalla sua moto. Difficile dire se sia stato il migliore di sempre, di sicuro è il migliore della sua epoca».

SULLA YAMAHA A proposito della Yamaha, Rainey, che all'epoca ha trionfato con la scuderia giapponese, parla anche del recente calo di risultati: «credo che il pacchetto di base sia buono, ma nel 2018 forse non lo era abbastanza - ha spiegato - soprattutto se pensiamo che spesso e volentieri Zarco, che guidava una M1 più datata, ha fatto meglio delle due Yamaha ufficiali di Rossi e Viñales». 

Tutto sulla MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...