MotoGp Ducati, Petrucci: «Dovizioso punta su di me»

Il nuovo pilota della Rossa rivela che come il compagno di squadra gli abbia messo a disposizione il suo staff per farlo andare al top
MotoGp Ducati, Petrucci: «Dovizioso punta su di me»© Alessandro Giberti Ph

ROMA - Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci  avranno un rapporto strettissimo alla Ducati. I due piloti oltre al box, si legge su Autosport, condivideranno anche parte dello staff e Petrucci si trasferirà vicino a Forlì per stare più vicino al suo compagno di squadra e allenarsi insieme a lui. «L'ho fatto per creare un feeling maggiore con lui e con tutto il team - dice Petrucci - è stato Dovi a suggerirmi di utilizzare il suo stesso psicologo e il suo stesso dottore». 

PARAGONE Dunque, Petrucci spiega come mai Dovizioso abbia preso questa decisione: «Dovi mi ha detto che negli ultimi anni è migliorato grazie a queste persone e che se volevo erano a mia disposizione. 'Se quest'anno andrai veloce, la tua vita cambierà' mi ha spiegato. Allora gli ho chiesto perché e lui mi ha detto che ha ,bisogno di me come termine di paragone, 'So che sei veloce in alcune situazione e che puoi battermi. Ma possiamo aiutarci a vicenda se ci alleniamo insieme'».

Tutto sulla MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...