MotoGp test Qatar, Dovizioso: «Buone sensazioni e buoni tempi»

Terzo tempo per il pilota della Ducati nel primo giorno di test a Losail, davanti al compagno di squadra Danilo Petrucci
MotoGp test Qatar, Dovizioso: «Buone sensazioni e buoni tempi»© Getty Images

LOSAIL - «Abbiamo buone sensazioni. La pista non aveva un grande grip ma era pulita e abbiamo potuto fare buoni tempi sin dall’inizio. Siamo tutti vicini, quello che contano sono le sensazioni e queste erano buone. Ho provato diverse soluzioni al set-up e mi hanno dato risultati convincenti». Andrea Dovizioso commenta così il primo giorno di test a Losail, che ha chiuso con il terzo tempo, in 1'55''550. Il pilota della Ducati lavora sui dettagli, continua a far crescere un prototipo ottimo e non spinge troppo sull’acceleratore. «Sono contento di come è andata la giornata», ha aggiunto Dovizioso.

PETRUCCI OK - Bene anche il suo compagno di squadra, Danilo Petrucci con il quarto tempo (1'55''594). «Sono soddisfatto, sin dalla prima uscita ho avuto ottime sensazioni sulla moto - ha spiegato - Siamo stati sempre lì davanti, sempre veloci e questo è la cosa più importante. Sono stato efficace anche sul passo. Questo va bene e con la gomma buona non c’è quella differenza che c’è con la gomma usata. Nell’ultima uscita, con pneumatici usati, sono stato molto efficace e ho girato sull’ 1:55s. Ci stiamo movendo per piccoli passi ma da Valencia siamo tra i primi. - ha concluso  - Verso la fine avrei potuto provare anche a migliorare il mio crono con la gomma nuova, ma è molto umido. Non volevo rovinare il lavoro fatto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...