Moto2 Qatar, Marini quarto in griglia con lo Sky Team: «Punto a migliorare»

La scuderia piazza Vietti all'ottava casella in Moto3
Moto2 Qatar, Marini quarto in griglia con lo Sky Team: «Punto a migliorare»© Getty Images

LOSAIL - Lo Sky Team mostra i muscoli in Qatar: dopo una FP2 più complicata del previsto e una FP3 condizionata dal forte vento, in Moto2 un bellissimo gioco di squadra consente a Luca Marini e Nicolò Bulega l’accesso alla Q2 dove chiudono rispettivamente in quarta e 15esima posizione.
«Sapevo di poter stare nel gruppo dei più forti - dice Marini - ma sia ieri in Fp2 che oggi in Fp3 non ho montato la gomma più performante al posteriore e questo mi ha creato qualche problema di troppo. Abbiamo comunque lavorato sodo e in Q1 sono stato molto veloce. In Q2 forse avrei potuto spingere di più, ma sono stato costretto a riutilizzare la stessa gomma davanti della sessione precedente e ho fatto più fatica. Il quarto posto non è affatto male: il nostro obiettivo è essere li davanti e possiamo fare un altro step per la gara».


MOTO3, VIETTI OTTAVO - In Moto3 lo Sky Team archivia la prima qualifica dell’anno e il primo vero test della nuova procedura di qualificazione con Celestino Vietti Ramus che scatterà per la gara dall’ottava casella della griglia e Dennis Foggia al 16esimo posto. Ventiquattresimo nella combinata e frenato dalle forti raffiche di vento che hanno caratterizzato le FP3, Celestino è stato costretto a disputare la Q1 dove ha chiuso al primo posto con un ottimo 2.06.689, crono che lo manda di diritto in Q2. Con un miglior tempo sul giro di 2.06.663 nella seconda sessione ha centrato la terza fila dello schieramento di partenza. Direttamente in Q2 grazie al 14esimo posto di ieri (2'05.560 ndr), Dennis ha fermato il cronometro a 2.07.411 ed e così in sesta fila.

Diretta Live

La griglia di partenza

Tutte le news

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...