MotoGp Qatar: vittoria Dovizioso confermata, respinto il reclamo

Quattro team avevano obiettato sullo spoiler montato davanti alla gomma posteriore, ritenuto non regolare
MotoGp Qatar: vittoria Dovizioso confermata, respinto il reclamo© AFPS

LOSAIL - Vittoria confermata per Dovizioso e ricorso respinto: questo l'esito, secondo fonti Sky, del ricorso contro la vittoria del pilota Ducati di Andrea Dovizioso al MotoGp del Qatar. E' stato stabilito che lo spoiler usato dalle Ducati ha come obiettivo primario il raffreddamento della gomma, respinta la tesi dei team ricorrenti secondo cui lo spoiler non sarebbe un’appendice aerodinamica per abbassare la temperatura della gomma posteriore, ma per creare deportanza.

RICORSO DA QUATTRO TEAM - La vittoria di Andrea Dovizioso è stata messa sotto accusa da quattro team della MotoGp: Honda, Suzuki, Aprilia e Ktm. Il reclamo era relativo allo spoiler montato davanti alla gomma posteriore della Ducati. Un particolare tecnico che, sostenevano i team, può essere utilizzato solo in caso di pioggia.

VITTORIA AL FOTO FINISH - Andrea Dovizioso ha centrato la vittoria in Qatar dopo una gara serrata e con un duello durato fino alle ultime curve con Marc Marquez: il pilota Ducati l'ha spuntata per 23 millesimi sulla Honda dello spagnolo alle ultime curve.

Trionfo Dovizioso

Tutte le news

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...