MotoGp, ufficiale: Raul Fernandez firma con KTM Tech3, nel 2022 al posto di Petrucci

Lo spagnolo, nel 2022, prenderà il posto di Danilo Petrucci nel team Tech3: "Sono davvero contento di questa opportunità, è il sogno di ogni pilota arrivare in MotoGp", le sue parole
MotoGp, ufficiale: Raul Fernandez firma con KTM Tech3, nel 2022 al posto di Petrucci© EPA

SPIELBERG - Raul Fernandez è pronto al salto di categoria: lo spagnolo, infatti, correrà in MotoGp nel 2022 con una moto del team Tech3. A sancire l'ufficialità è stata la Ktm stessa attraverso i propri profili social con il giovane spagnolo che si unirà così a Remy Gardner formando la coppia della prossima stagione. "Sono davvero contento di questa opportunità. Ho imparato molto e mi sono divertito in Moto2 e sono riuscito ad entrare in MotoGP, per questo sono molto grato: è il sogno di ogni pilota arrivare in questa classe. In questo momento, la cosa più importante è continuare a concentrarmi su questa stagione e dare tutto quello che ho fino all'ultima gara per cercare di lottare per il campionato. Sono stato un rookie quest'anno e voglio chiudere il capitolo per poi ricominciare per il 2022 dove cercherò di trovare un buon feeling con la moto e, soprattutto, puntare a divertirmi" le parole di Fernandez.

Tech2 saluta Petrucci, al suo posto Fernandez

Una decisione, quindi, che estromette Danilo Petrucci dal team austriaco e, quasi certamente, anche dalla MotoGp; per il pilota italiano, però, potrebbero aprirsi le porte della Superbike. Dal 2022, quindi, ci sarà lo spagnolo in sella alla Ktm del team Tech3, capace di conquistare due vittorie e quattro podi in due stagioni di Moto3 e tre vittorie per un totale di sei trofei ad oggi in Moto2: il 20enne Raul Fernandez continuerà la sua scalata verso la vetta della MotoGP.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...