MotoGp, Gp Stiria: Martin fa segnare il miglior tempo in qualifica, Rossi 17°

Lo spagnolo del team Pramac beffa tutti prendendosi la pole position e precedendo Francesco Bagnaia su Ducati e Fabio Quartararo con la Yamaha.
MotoGp, Gp Stiria: Martin fa segnare il miglior tempo in qualifica, Rossi 17°© Getty Images

SPIELBERG - La pole position del Gp di Stiria finisce nelle mani di Jorge Martin. Il pilota della Ducati Pramac, infatti, ha messo tutti in fila chiudendo il suo miglior giro in 1'22''994, tempo che gli permetterà di scattare dalla prima casella dello schieramento di partenza della MotoGp. Alle sue spalle ci sarà l'altra Ducati di Francesco Bagnaia, in seconda posizione per appena 44 millesimi, e la Yamaha di Fabio Quartararo che chiude così la prima fila in terza posizione. Ad aprire la seconda fila, invece, Jack Miller che riesce a strappare il quarto miglior tempo precedendo sia la Suzuki di Joan Mir sia la Ducati di Johann Zarco, sesto alla bandiera a scacchi che chiude le qualifiche.

Rossi in difficoltà, è solo 17°

Finisce a terra, invece, Marc Marquez che, nel tentativo di migliorare la propria posizione perde il controllo della sua Honda scivolando, pur senza riportare danni, e venificando ogni tentativo non riuscendo a fare meglio dell'ottava piazza dietro ad Aleix Espargaro. A chiudere la top ten, invece, ci sono Maverick Vinales e Takaaki Nakagami. Ancora in difficoltà Valentino Rossi che non riesce a fare meglio della 17esima posizione con la sua Yamaha Petronas: per il Dottore, che giovedì aveva annunciato l'addio alle corse a fine stagione, si prospetta l'ennesima gara di passione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...