MotoGp, Bagnaia: "Fatto un gran lavoro, qui la Ducati funziona bene"

Il pilota della Ducati, nonostante la pole position sfumata, vede il bicchiere mezzo pieno: "Domani è prevista pioggia e nelle PL2 col bagnato eravamo stati veloci. Abbiamo fatto un grande lavoro", le sue parole.
MotoGp, Bagnaia: "Fatto un gran lavoro, qui la Ducati funziona bene"© ANSA

SPIELBERG - Sono contento, abbiamo fatto un bel lavoro. Domani è prevista pioggia e nelle PL2 col bagnato eravamo stati veloci. Abbiamo fatto un grande lavoro, la nostra moto qui funziona bene". Nonostante la pole position finita nella mani di Jorge Martin, Francesco Bagnaia è soddisfatto della propria qualifica che consentirà al pilota italiano di scattare dalla seconda casella dello schieramento nel Gp di Stiria. Solo 44 millesimi dividono i due piloti e forse proprio questo è il dato che permette a Bagnaia di guardare alla gara di domenica con ottimismo.

Bagnaia ottimista in ottica gara

Bagnaia, scattando dalla seconda della griglia, andrà in cerca di un successo per cercare di riaprire la lotta mondiale recuperando qualche punto al leader della MotoGp, Fabio Quartararo, rilanciando così le proprie ambizioni iridate. "Nelle prime prove libere, non avendo corso qui l’anno scorso, avevo la stessa elettronica di Miller del 2020 e quindi ho fatto molta fatica. Poi però abbiamo lavorato e l’abbiamo riadattata un po’. Questa mattina abbiamo fatto uno step in avanti e nelle PL4 un altro ancora" ha concluso Bagnaia, pronto a non lasciare nulla di intentanto nel duello mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...