MotoGp, KTM: "Abbiamo fatto un'offerta a Petrucci per la Dakar 2022"

A renderlo noto è l'amministratore delegato Pierer: "Ha ricevuto la mia offerta e dovrebbe guidare per noi la Dakar 2022. All'inizio non ci credeva, è sempre stato il suo sogno", le sue parole
MotoGp, KTM: "Abbiamo fatto un'offerta a Petrucci per la Dakar 2022"© Getty Images

ROMA - Chiusa la porta della MotoGp, per Danilo Petrucci potrebbe aprirsi un portone chiamato Dakar. L'ufficialità dell'approdo di Raul Fernandez al team Tech3, arrivata durante le qualifiche del GP di Stiria, ha di fatto estromesso il pilota italiano dalla MotoGp costringendolo così a considerare altre opzioni, prima tra tutte quella di un approdo in Superbike. Nel ventaglio di proposte per Petrucci, però, potrebbe esserci anche quella di una partecipazione alla Dakar, come confermato dall’amministratore delegato KTM, Stefan Pierer: “Vogliamo tenere Danilo con noi. Ha ricevuto la mia offerta sabato sera e dovrebbe guidare per noi la Dakar 2022. All’inizio stentava a crederci perché è sempre stato il suo desiderio e ce l’ha ripetuto di continuo. La sua moto sarebbe marchiata Tech3 e con lui si aprono una serie di opportunità di marketing e vendite in Italia“, le sue parole a Speedweek.

Petrucci alla Dakar con KTM?

Per il ternano, dunque, si apre una nuova possibilità per rimanere nel mondo delle due ruote. Un'opzione più che concreta tanto che sarebbe già stato preparato un percorso con allenamenti e gare a fianco di stelle della Dakar come Sunderland, Walkner, Price e Benvenides. Un'opportunità che Petrucci potrebbe cogliere al volo dimostrando di essere veloce non solo in pista, ma anche sullo sterrato; il modo migliore per dimostrare il proprio talento anche a chi lo ha estremesso senza dargli una seconda opportunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...