MotoGp, Nicky Hayden inserito nella Motorsport Hall of Fame of America

Il campione del mondo del 2006 e leggenda della MotoGP è diventato il 269° membro della Motorsports Hall of Fame of America
MotoGp, Nicky Hayden inserito nella Motorsport Hall of Fame of America© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA -  La scomparsa di Nicky Hayden, causata nel 2017 da un incidente con un'auto mentre si stava allenando con la propria bici, non ha cancellato il ricordo del pilota americano che è stato inserito nella Motorsports Hall of Fame of America. Un omaggio al campione, che vinse il titolo mondiale MotoGp nel 2006 in sella Honda, che è arrivato in occasione del Gran Premio delle Americhe quando "Kentucky Kid" è diventato il numero 269 - in omaggio al numero che portava in pista e che la MotoGp ha deciso di ritirare - ad entrare ufficialmente in questo speciale ordine.

A ritirare il premio tutta la famiglia Hayden

Nel 2018, Hayden era stato inserito nella AMA Motorcycle Hall of Fame, ma la cerimonia del 2021 presso la Motorsports Hall of Fame of America ha onorato i risultati del campione del mondo MotoGP 2006 da una prospettiva più ampia. A ritirare il premio tutta la famiglia di Hayden: Jennifer Hayden, Tommy Hayden, Kathleen Hayden, Roger Hayden, Rose Hayden e Earl Hayden hanno partecipato alla 33a celebrazione annuale dell'investitura tenutasi a Pontiac, nel Michigan, mentre Il premio Motorsports Hall of Fame è stato consegnato dall'ex team manager Honda Gary Mathers, e ricevuto dal fratello minore di Nicky, Roger Hayden, che ha anche dato il via all'evento facendo un giro d'onore a bordo di una CBR1000RR edizione Repsol mentre portava la bandiera americana. Un modo per ricordare, ancora una volta, le gesta di un campione che il cielo ha strappato alla vita troppo presto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...