MotoGp, la Regione Marche omaggia Rossi: premio alla carriera per il Dottore

Il nove volte campione del mondo è stato premiato dalla Regione Marche per le imprese compiute nel corso della sua carriera in pista
MotoGp, la Regione Marche omaggia Rossi: premio alla carriera per il Dottore© Getty Images

ROMA - Valentino Rossi, anche lontano dalla pista, è sempre protagonista. Stavolta ad offrire un riconoscimento al nove volte campione del mondo di motociclismo è stata la Regione Marche che ha deciso di assegnargli il premio alla carriera per le imprese sportive compiute nel corso della sua carriera a due ruote. Rossi, che non ha potuto prendere parte alla cerimonia perché impegnato a Valencia in alcuni test, ha inviato un videomessaggio di saluto: "Sono onorato nel ricevere questo premio alla carriera da parte della Regione Marche, ringrazio il Presidente Francesco Acquaroli. Mi dispiace non poter essere presente dato che si tratta di un periodo abbastanza ricco di impegni ma ho mandato mia mamma. Grazie a tutti e un grande abbraccio" le sue parole riportate dal sito ufficiale della MotoGp.

Le Marche premiano Rossi

Un importante riconoscimento quello ottenuto da Valentino Rossi in occasione della Giornata delle Marche 2021, edizione dedicata ai "Marchigiani vincenti: esempio di sacrificio, coraggio e passione". Il Premio Speciale del Presidente della Regione Marche quale riconoscimento alla carriera è stato attribuito al campione di Tavullia dopo essere stato ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, confermando l'importanza di Rossi non solo per il mondo delle due ruote.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...