MotoGp, test Sepang: norme anti Covid-19 per accedere al paddock

Norme anti Covid-19 e restrizioni per accedere al paddock in Malesia, dove andranno in scena i primi test della stagione 2022 di MotoGp.
MotoGp, test Sepang: norme anti Covid-19 per accedere al paddock© Getty Images

ROMA - Manca sempre meno all'inizio della nuova stagione di MotoGp. A partire dal 31 gennaio, i piloti faranno infatti tappa a Sepang, il circuito ospiterà i primi test del 2022 e dove i costruttori che potranno testare le proprie moto. Ovviamente bisognerà tenere alta la guardia per via della minaccia chiamata Covid-19. Saranno infatti numerose le restrizioni in vigore e le norme da seguire in Malesia. Ad esempio, i membri dei team e dei media potranno alloggiare solamente presso il Sama-Sama Hotel o il Movenpick Hotel. Inoltre, all'arrivo nel paese sarà necessario sottoporsi ad un test PCR ed attendere nella propria camera d'albergo il risultato. Ma non è tutto.

Paddock: restrizioni per entrare

Per entrare nel paddock, bisognerà dimostrare di aver ricevuto due dosi di vaccino oltre ad un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti. Tutti i contatti e gli spostamenti dovranno ovviamente essere tracciabili, mentre l'unico tragitto disponibile sarà dall'albergo all'autodromo e viceversa. Precauzioni necessarie per contrastare la variante Omicron e far sì che i test si svolgano regolarmente. D'altronde, i piloti sono pronti a seguire quest'iter per fare ritorno sull'asfalto malese, che non hanno potuto calcare nelle ultime due stagioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...