MotoGp, Claudio Calabresi è il nuovo team manager del team Pramac

Dopo il passaggio di Guidotti alla KTM il team satellite si affida a una soluzione interna per rilanciare la coppia Zarco-Martin
MotoGp, Claudio Calabresi è il nuovo team manager del team Pramac© EPA

ROMA - La Ducati Pramac ha scelto il suo nuovo team manager. L'ex team coordinator, Claudio Calabresi, è stato infatti promosso per prendere il posto di Francesco Guidotti, passato in KTM. La scuderia capitanata da Paolo Campinoti ha quindi virato su una soluzione interna per poter riproporre in griglia il duo formato da Johann Zarco e Jorge Martin, con il rookie spagnolo che nel 2021 ha collezionato quattro podi, impreziositi dalla sua prima vittoria in MotoGp nel Gran Premio di Stiria.  

Un nuovo capitolo

Già team manager per il team Octo Pramac in MotoE, Claudio Calabresi verrà affiancato da Fonsi Nieto che da coach dei piloti andrà a ricoprire il ruolo di direttore sportivo. Il CEO di Pramac, Paolo Campinoti, ha commentato così la nomina di Calabresi: "Ha fiducia in lui e sono convinto che dopo tre stagioni come Team Manager in MotoE sarà all’altezza di questa nuova e importante sfida". Parole che si rispecchiano in quelle dello stesso Calabresi: "Ho già collaborato per diversi anni con Campinoti e ci legano stima e amicizia. Per me ora si apre un nuovo capitolo e mi impegnerò al massimo per mettermi a disposizione del team", ha affermato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...