Marquez elogia Rossi: "La MotoGp dovrebbe dirgli grazie, è stato unico"

Nonostante la rivalità in pista e fuori, lo spagnolo apprezza quanto fatto dal pilota italiano: "Non abbiamo un buon rapporto ma non ho problemi a riconoscere quello che lui ha fatto per il nostro sport", le sue parole.
Marquez elogia Rossi: "La MotoGp dovrebbe dirgli grazie, è stato unico"© EPA

ROMA - Dopo i fatti di Sepang, Marc Marquez e Valentino Rossi non hanno mai nascosto la loro insofferenza reciproca. La pace fra loro non è arrivata neppure dopo il ritiro del 46 dalla MotoGp, tant'è che il Dottore ha dichiarato di preferire che il suo rapporto con lo spagnolo rimanga così com'è. Tuttavia, Marc Marquez - come riporta MotorSport Total - ha reso merito alla carriera dell'italiano sottolineando il grande apporto dato da Rossi a tutto il mondo a due ruote: "Ha vinto molto e ha fatto tanto per il motociclismo. Ha suscitato nelle persone l'interesse per le due ruote. È qualcosa di irripetibile e la MotoGp dovrebbe ringraziarlo per questo", le sue parole.

Giallo sempre in pista

I tifosi di Valentino Rossi sono sparsi in tutto il mondo e hanno riempito le tribune dei motodromi fino all'ultima gara del 46 a Valencia. Una presenza fissa quella dei tifosi del Dottore che non smetteranno di esserci anche nella prossima stagione: "L'anno prossimo non ci sarà, ma sono convinto che il colore giallo continuerà a dominare le piste. Metà delle tribune saranno sempre per lui", ha detto lo spagnolo. Guai però a pensare a un disgelo fra i due: "Non abbiamo un buon rapporto ma non ho problemi a riconoscere quello che lui ha fatto per il nostro sport. Non dipende da me riallacciare i contatti, ma non è una cosa che mi interessa molto", ha sottolineato Marquez che l'anno prossimo non troverà più il suo rivale sulla griglia di partenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...