MotoGp: i fratelli Marquez si allenano in pista con i kart

Marc e Alex, entrambi in classe regina, si preparano al prossimo Motomondiale: l'otto volte iridato che punta ad essere al meglio per i test di Sepang
MotoGp: i fratelli Marquez si allenano in pista con i kart© Getty Images

ROMA - Alex Marquez e Marc Marquez puntano alla prossima MotoGp e lo fanno a bordo dei kart. Se Alex Rins e Joan Mir sono stati i primi ad utilizzare questo mezzo, che compare perlopiù nelle categorie giovanili delle quattro ruote, per la preparazione, anche i due fratelli non hanno voluto essere da meno. Per l'otto volte campione del mondo si tratta della prima volta su un kart, per una preparazione che va a stimolare maggiormente gli arti superiori e la zona cervicale e per questo può essere molto faticosa da portare avanti nel lungo periodo.

Stagione importante

Di tre anni più grande rispetto a suo fratello, Marc Marquez deve fare ancora i conti con la diplopia diagnosticata sul finire della scorsa stagione. Il pilota spagnolo della Honda spera però di arrivare ai test di Sepang (5-6 febbraio) il più possibile in forma per affrontare meglio la prossima MotoGp. Nel frattempo, però, ci si diverte a derapare in pista: "È la mia prima volta su un kart - ha detto Marc Marquez su Twitter - è stato molto bello. Ma devo ammettere che l'accumulo di lavoro si è fatto sentire". Anche Alex Marquez si troverà di fronte un'annata da sfruttare al meglio. Dopo i mondiali in Moto3 e in Moto2, vinti rispettivamente nel 2014 e nel 2019, il minore tra i due fratelli correrà il suo terzo mondiale in classe regina, il seconda da quando si è accasato al team LCR Honda Castrol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...