MotoGp, Dovizioso: "Il quadro non si accendeva, sono deluso"

L'italiano della Yamaha RNF si sfoga dopo i problemi elettronici che lo hanno costretto al ritiro nel Gran Premio d'Indonesia
MotoGp, Dovizioso: "Il quadro non si accendeva, sono deluso"© Alessandro Giberti Ph

ROMA - Il Gran Premio di Mandalika ha avuto un epilogo amaro per Andrea Dovizioso. Un fine settimana da mettere sùbito in soffitta questo per l'italiano che - dopo appena sei giri - ha riscontrato problemi tecnici sulla sua Yamaha, che lo hanno costretto al ritiro: "Sono deluso. Quando ho acceso la moto il quadro elettrico non funzionava. Poi non riuscivo a vedere o sentire nulla, stavo guidando a vista. Però mi sentivo abbastanza bene la maneggevolezza e l'aderenza della moto, anche se fin dal primo giro stavo lottando con la presa sinistra sul manubrio, perché si girava e quindi non potevo sterzare in modo normale. Avrei potuto fare di meglio e Quartararo (secondo a Mandalika, ndr) lo ha dimostrato".

Mandalika da cancellare per Dovizioso

Un weekend di MotoGp complicato dunque per la Yamaha RNF di Razlan Razali che può consolarsi con la sesta posizione agguantata da Darryn Binder. "Purtroppo per Dovizioso si è presentato un problema elettronico, che lo ha costretto al ritiro. Altrimenti avrebbe potuto fare molto meglio di così. Binder mi ha sorpreso: è stata una gara impressionante la sua e ha tenuto testa a rivali veloci", ha detto il manager malese. Un bilancio agrodolce che si riflette anche nelle parole di Wilco Zeelemberg, team manager, che ha detto: "Abbiamo sentimenti contrastanti. La pioggia è venuta giù forte, ma la gara è stata davvero molto bella. Per Dovizioso è stato dramma sportivo fin dall'inizio. La partenza è andata bene, ma poi la moto si è fermata. Per questo ovviamente c'è tanta delusione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...