Moto2, Mariñelarena:buone notizie

I medici interrompono il coma farmacologico e lo trasferiscono in Spagna: vicino alla famiglia, fra 4 settimane inizierà la riabilitazione

PAMPLONA - Buone notizie per Alex Marinelarena: il pilota spagnolo è stato trasferito a Pamplona, dopo aver lasciato l'ospedale presso cui era ricoverato dal 28 febbraio. Dal 5 marzo era in coma farmacologico per decisione dei medici. Ottimista Hervé Poncharal, Team Manager del team Tech3 in cui Mariñelarena avrebbe dovuto esordire nella sua prima stagione nel Campionato del Mondo Moto2. «E’ una buona notizia - dice il manager - Ha passato già molti giorni in ospedale in Francia, con tutta la sua famiglia accanto, ma non è la stessa come essere a casa. Il fatto che l’abbiano trasferito in Spagna, significa che la sua condizione fisica è migliorata molto, e lui parla e si muove normalmente».

4 SETTIMANE DI STOP - Analizzando le conseguenze dell’incidente Poncharal osserva che «le lesioni più gravi interessavano la testa, ma tutto sembra indicare un recupero corretto. Ha anche subito un intervento chirurgico alla scapola destra. Questo richiederà ulteriore tempo, perché dovrà rimanere immobile per 4 settimane prima di iniziare la riabilitazione. Ma per me, la cosa più importante è vedere come sta. Per prima cosa debe ritornare alla vita normale e il fatto che torni a casa rappresenta un gran passo avanti. Dobbiamo aspettare i prossimi giorni, saranno molto importanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...