Moto2, il Marc Vds Team ingaggia Alex Marquez

Il pilota ha già 2 vittorie e 3 secondi posti in questa stagione di Moto3, contratto biennale dal 2015 per il salto di categoria

CHARLEROI - Alex Marquez è pronto a salire di categoria: dal 2015 il pilota, fratello del campione del mondo in carica Marc, sarà in Moto2 con il Marc Vds Racing Team. Alex affiancherà un altro spagnolo, Tito Rabat, attuale leader in classifica di Moto2. Marquez è al suo secondo campionato di Moto3 e quest'anno ha ottenuto 2 vittorie e 3 secondi posti: attualmente occupa la seconda posizione in classifica a 13 lunghezze dal leader del campionato Jack Miller, quando mancano ancora 6 gare alla fine.

ORGOGLIOSO E ENTUSIASTA - «Sono orgoglioso ed entusiastasta di annunciare il mio passaggio in Moto2 al Marc VDS Racing Team per le prossime due stagioni - dice Alex - Sarà importante per me perché cambierò classe andando in una squadra fantastica e con un compagno molto forte. Ho lavorato duro per esser qui e voglio ringraziare il Marc VDS Racing Team per la fiducia riposta in me. Adesso però devo concentrarmi sulla Moto3, siamo arrivati nel momento caldo della stagione e dobbiamo lottare per il campionato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...