Moto 2, Indianapolis: trionfa Rins. Super Morbidelli, è terzo

Prima vittoria in categoria per lo spagnolo, mentre l'italiano è protagonista di una grande rimonta dalla nona posizione fino al podio
Moto 2, Indianapolis: trionfa Rins. Super Morbidelli, è terzo© EPA

INDIANAPOLIS Gara da brividi in Moto 2 con cinque piloti a giocarsi il podio praticamente fino all’ultima curva del Gp di Indianapolis. A trionfare è Alex Rins, lo spagnolo della Paginas Amarillas che, partito dalla pole position, ha dovuto combattere con Johann Zarco e Aegertner (prodigiosa la rimonta dello svizzero che partiva dall’undicesima posizione e ha chiuso quarto) per conquistare la sua prima vittoria in questa categoria, con la quale sale al secondo posto in classifica piloti, con 128 punti. Dietro di lui si piazza Johann Zarco della Ajo Motorsport, che si conferma così leader del mondiale con 199 punti. Il campione in carica Tito Rabat, oggi quinto va a 125 e scala in terza posizione.

ESULTA MORBIDELLI Domenica da incorniciare anche per Franco Morbidelli, della Italtrans Racing, che oggi ha conquistato il terzo posto, suo primo podio in Moto 2. Partito dalla nona piazza il pilota italiano è stato bravissimo a recuperare posizioni e inserirsi nella lotta per il podio. Il guizzo di “Morbidinho” arriva a due giri dal termine, quando è quarto. Approfitta di un contatto tra Aegerter e Zarco, in lotta per la seconda posizione, e infila lo svizzero, resistendo agli ultimi attacchi e finendo la gara da terzo. Giornata da dimenticare per Sam Lowes, terzo in classifica piloti, che è andato lungo a pochi giri dalla fine, quando era quinto e non è riuscito terminare la gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...