Moto2 Forward Racing, Baldassarri: «Spero di correre in Argentina»

Il giovane pilota ha subìto una doppia lussazione della spalla a causa di una brutta caduta durante le qualifiche della gara in Qatar
Moto2 Forward Racing, Baldassarri: «Spero di correre in Argentina»© EPA

ROMA - Lorenzo Baldassarri ci riprova: dopo la doppia lussazione della spalla subìta a causa di una caduta a Losail, in Qatar, prima tappa del mondiale di Moto2, il pilota del team Forward Racing è fiducioso per questo fine settimana in Argentina. Baldassarri, che ha come compagno di squadra il rookie Luca Marini (fratello di Valentino Rossi) ed è anche membro della VR46 Riders Academy, sorprendentemente ha provato a correre il giorno dopo il suo incidente. I medici hanno però deciso di sottoporlo a un trattamento per ridurre l'infiammazione delle articolazioni e migliorare la mobilità per il secondo round del mondiale e, prima che possa tornare in pista, sarà ancora necessario per lui ottenere il via libera da parte del personale medico sul circuito. 

Luca Marini: «Crescerò in fretta»

Qatar, qualifiche: Folger pole, Morbidelli c’è

MIGLIORAMENTI - «Dopo la brutta caduta, ora comincio a sentirmi molto meglio. Ho fatto alcuni esami con gli specialisti che hanno espresso un parere positivo sulla mia partecipazione al prossimo GP di Argentina», ha detto Baldassarri. «Sono fiducioso di poter correre se i medici del circuito mi daranno il via libera, in ogni caso dovrò indossare bretelle speciali per evitare movimenti anomali. Vorrei ringraziare il Forward Racing, VR46 e la Clinica Mobile che sono stati molto disponibili. Ci vediamo, spero, in pista la prossima settimana», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...