Moto2, a Jerez vittoria per Sam Lowes

Il pilota britannico si impone per la prima volta in questa stagione e si conferma leader in classific. Folger secondo, Rins terzo davanti a Morbidelli
Moto2, a Jerez vittoria per Sam Lowes© EPA

JEREZ - È stato il più veloce in qualifica, poi ha ottenuto il miglior tempo nel warm up, nonostante una caduta, e infine si è preso anche la gara. Sam Lowes chiude così un week end perfetto sul circuito di Jerez de la Frontera: il pilota della Federal Oil Gresini vince così il quarto appuntamento della Moto2, dopo due secondi posti consecutivi, ottenuti nei Gp di Argentina e degli Stati Uniti. Solo per pochi giri la sua vittoria è stata messa in discussione: in partenza Jonas Folger - che scattava dalla seconda posizione - era stato bravo a infilarlo, ma praticamente subito Lowes lo ha acciuffato e sorpassato, chiudendo con circa due secondi e mezzo di vantaggio sul tedesco della Dynavolt.

DUETTO Lowes e Folger sono poi rimasti in testa da soli praticamente per tutta la gara e nessuno è riuscito a tenere il loro ritmo. Alex Rins, terzo, ha accumulato un ritardo di oltre 8 secondi. Ha provato a lottare per il poio anche Franco Morbidelli della Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, ma il pilota italiano non è riuscito a vincere il confronto con lo spagnolo: per lui la quarta posizione, uguale a quella da cui era scattato in griglia. Con questa vittoria Lowes si conferma in vetta alla classifica piloti: ora ha 72 punti, contro i 62 di Rins e i 56 del campione in carica Johann Zarco.

Tutto sul Motomondiale

La classifica di Moto2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...