Moto2 Le Mans: vittoria per Rins, secondo Corsi

Successo che regalla allo spagnolo anche la leadership in campionat.. Sul podio anche Luthi, quarto Morbidelli, Baldassarri out
Moto2 Le Mans: vittoria per Rins, secondo Corsi© EPA

LE MANS - Alex Rins vince a Le Mans in Moto2: quarta vittoria in carriera per lo spagnolo della Paginas Amarillas e leadership conquistata in campionato, scavalcati Lowes e Luthi. Una vittoria arrivata dopo aver battagliato nei primi giri in un gruppetto di cinque che comprendeva anche Simone Corsi, oggi secondo, il poleman Luthi, che chiude il podio e altri due italiani, Franco Morbidelli e Lorenzo Baldassarri.
BALDASSARRI OUT - Quarto posto per Morbidelli, mentre il fine settimana francese si è confermato poco fortunato per Baldassarri: dopo aver conquistato il terzo posto in qualifica il pilota era stato retrocesso in settima posizione per un’irregolarità nella presione delle gomme, in gara è caduto a 5 giri dal termine mentre era al quarto posto. La Top Ten all’arrivo vede dietro Morbidelli Nakagami, Lowes e Pons, poi Syahrin, Salom e Oliveira. Cadute in gara anche per Folger e Zarco, con il francese che chiude la gara ma fuori dalla zona punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...