Moto2: è morto Luis Salom, aveva 24 anni

Lo ha annunciato la Dorna nel corso di una breve conferenza stampa
Moto 2: tragedia a Barcellona, morto Salom 

BARCELLONA - Luis Salom non ce l'ha fatta. Il pilota spagnolo del SAG Team, coinvolto oggi a Barcellona in un terribile incidente durante le prove libere di Moto 2, è morto. Lo ha annunciato la Dorna con un comunicato, arrivato dopo l'interruzione delle libere a seguito dell'impatto. Nonostante il pronto intervento di due ambulanze, Salom, trasportato al vicino Ospedale della Catalogna, non è sopravvissuto all'intervento chirurgico a cui era stato sottoposto, ed è morto alle 16.55. 

LA CARRIERA Salom aveva debuttato nel Motomondiale nel 2009, in 125. In carriera aveva centrato il podio per 25 volte, con 9 vittorie in Moto3, categoria nella quale ha ottenuto il secondo posto nel mondiale del 2012. In Moto2 è salito tre volte sul podio, l'ultima delle quali al debutto in questa stagione, quando aveva ottenuto il secondo posto nel Gp del Qatar.

LIBERE INTERROTTE La seconda sessione di prove libere del Gp di Catalogna di Moto2 è stata subito interrotta a 24'39. Lo spagnolo è caduto nella curva 12 del circuito. Sul posto è arrivata un'ambulanza e Salom è stato trasportato al centro medico. La sessione è stata cancellata per motivi di sicurezza a causa dell'atterraggio dell'elicottero. Salom è stato trasportato, dopo un passaggio al centro medico del circuito, all'Hospital General de Cataluña, dove solitamente vengono portati i piloti che si infortunano sul circuito di Montmelò. «Ero dietro di lui, usciti dal pit-stop, dove inizia il T4 e bisogna iniziare a spingere per il giro veloce. - ha spiegato il pilota portoghese del Leopard Racing, Miguel Oliveira, che era alle spalle di Salom - Ho visto che ha perso il davanti a inizio curva ed è andato diritto contro le barriere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...