Moto2, Dominique Aegerter scaricato dalla CarXpert

Il pilota svizzero, che aveva appena firmato per la Leopard per il 2017, appiedato dal suo team attuale: «Aveva già raggiunto un accordo con noi»
Moto2, Dominique Aegerter scaricato dalla CarXpert© EPA

ROMA - Ieri la felicità per l'ufficializzazione con il team Leopard in Moto 2 dal 2017, oggi il risveglio amaro per Dominique Aegerter. Il pilota svizzero è stato infatti scaricato dal suo attuale team, la CarXpert Interwetten, con la quale correva dal 2013. A comunicarlo è stata la CGBM Evolution, la compagnia che gestisce sia il team CarXpert Interwetten che il Garage Plus Interwetten in Moto2. «Abbiamo preso questa decisione dopo aver appreso della firma di Dominique con un'altra squadra per il 2017, quando invece lui aveva già raggiunto un accordo con noi pochi giorni fa. Gli auguriamo comunque il meglio per il suo futuro ringraziandolo per i risultati raggiunti con noi». A sostituire Aegerter sarà il giovane spagnolo Iker Lecuona, che aveva già preso il suo posto a Silverstone e Misano, Gp saltati dallo svizzero per infortunio.
 
LE PAROLE DI AEGERTER C'è invece stupore nelle parole del pilota svizzero, che si dice sorpreso dalla vicenda: «La reazione del team è dura da accettare per me. Sono veramente deluso. Quest'anno ho sempre dato il massimo e non credo di aver fatto nulla di male firmando con la Leopard - ha detto Aegerter - il mio contratto con la carXpert è ancora valido e vorrei rispettarlo correndo fino al termine della stagione. Non è bello finire così una collaborazione che durava da tanto tempo, mi dispiace moltissimo. Con il mio manager abbiamo fatto di tutto per finire in un modo diverso, ora posso solo sperare che ci sia ancora qualcosa da fare per le ultime gare dell'anno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...