Moto2, Valencia: vince Zarco davanti a Luthi e Morbidelli

Il campione del mondo chiude la sua esperienza in classe intermedia con un trionfo. L'anno prossimo sarà in MotoGp con la Tech3
Moto2, Valencia: vince Zarco davanti a Luthi e Morbidelli© EPA

VALENCIA - Johann Zarco saluta la Moto2 con una vittoria. Il campione del mondo, che l’anno prossimo correrà in MotoGp con la Tech3, vince il Gp di Valencia partendo dalla pole position: per il francese della Ajo Motorsport è il settimo successo stagionale. Sul podio di Cheste finisce la prima fila delle qualifiche di ieri: dietro il francese arriva Thomas Luthi della Garage Plus Interwetten, terzo posto per Franco Morbidelli della Estrella Galicia. Il pilota italiano ha battagliato a lungo con Zarco per la prima posizione, ma nel finale il calo delle gomme lo ha costretto ad accontentarsi del gradino più basso del podio. 

PASINI SETTIMO Subito fuori dal podio finisce Sam Lowes del Team Gresini Motoroil, anche lui l’anno prossimo sarà in MotoGp, con l’Aprilia. Quinta piazza per Alex Rins, altro pilota che saluterà la categoria. Nel 2017 sarà in Suzuki assieme ad Andrea Iannone. Il migliore degli italiani, dopo Morbidelli, è stato Mattia Pasini della Italtrans, settimo dietro Nakagami. Completano la top ten Folger, ottavo, Kent, nono e Schrotter, decimo. 

Tutto sul motomondiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...