Moto2, Morbidelli e Marquez dominano i test

I piloti Estrella Galicia sono stati i migliori della seconda giornata a Jerez
Moto2, Morbidelli e Marquez dominano i test© EPA

JEREZ - Il secondo giorno di test ufficiali Moto2 a Jerez de la Frontera si è chiuso con l'ottima prova dei due piloti Estrella Galicia 0,0 Marc VDS. Franco Morbidelli è stato il migliore seguito da Alex Marquez. Terzo Takaaki Nakagami (Idemitsu Honda).

BUONE SENSAZIONI Durante la giornata il lavoro si è concentrato sulle novità stagionali con i team impegnati a fronteggiare il gran caldo. Sensazioni già buone per i due piloti Estrella, con Morbidelli che è rimasto costantemente tra i tempi migliori: 1:42.301s il miglior tempo dell’italiano con Marquez in ritardo di 0,245s. Buona giornata anche per Nakagami, terzo della giornata, che in ritardo di 0,428s lavorando a 360 gradi sulla preparazione della stagione. Oggi il pilota giapponese potrebbe provare una simulazione di gara.

MARINI OK Giorno a segno più anche per Fabio Quartararo (Pons Racing HP 40). Il francese resta agganciato al treno di testa con un margine di 0,543s. Il compagno di box Edgar Pons invece è ottavo. Il team Forward e Luca Marini hanno ottenuto il tempo che chiude la top five. Da registrare la defezione di Lorenzo Baldassarri, fuori per un problema al braccio e in rientro per il Qatar. Bilancio positivo per il team Italtrans Racing. Mattia Pasini ed Andrea Locatelli hanno lavorato specialmente sulla sospensione posteriore e su quella anteriore. Per Pasini il sesto miglior crono seguito dal portacolori Federal Oil Gresini Jorge Navarro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...