Moto

Moto2: Nakagami primo a Losail, la pioggia chiude i test
© EFE

Moto2: Nakagami primo a Losail, la pioggia chiude i test

Il nipponico è stato il migliore delle ultime prove. Morbidelli più veloce della domenicatwitta

lunedì 20 marzo 2017

LOSAIL - Gli ultimi test, a pochi giorni dal via del Mondiale di Moto2, si sono chiusi nel segno di Takaaki Nakagami che ha dominato la classifica combinata delle prove in Qatar. Dopo le sessioni di domenica il pilota giapponese è risultato essere il più veloce grazie al il tempo messo a referto sabato. Nel giorno tre, prima che una vera e propria tempesta di sabbia si abbattesse sulla pista, il più veloce è stato Franco Morbidelli.
Il terzo giorno di test a Losail si è aperto con condizioni climatiche critiche e una temperatura di circa 15 gradi. Per tutte le sessioni domenicali il vento forte ha inciso sulle prestazioni dei piloti. I tempi del giorno tre non sono stati più bassi del sabato e, a fine della giornata, una tempesta ha fatto costretto alla chiusura dei box e alla fine delle prove.

MORBIDELLI DAVANTI NEL TERZO GIORNO - Morbidelli ha chiuso davanti a tutti e con il secondo tempo in classifica generale a 0,05s dal tempo del pilota Honda. Per l’italiano un ottimo inizio dopo i buoni test di Jerez. In combinata il compagno di box Alex Marquez mantiene il terzo posto, chiudendo la domenica come decimo. Il team Estrella si conferma la scuderia migliore di questo inizio 2017. Miguel Oliveira segna il terzo miglior tempo della domenica mentre il collega di box Red Bull KTM Ajo Brad Binder è più arretrato dalle parti nobili della tabella tempi. I due piloti KTM hanno testato i nuovi finali, novità dell’ultimo giorno di test.

Tags: Moto2Moto3testlosail

Tutte le notizie di Moto2

Approfondimenti

Commenti