Moto2 Qatar, che trionfo per Morbidelli!

Il pilota Marc VDS domina la gara, sul podio anche Luthi e Nakagami
Moto2 Qatar, che trionfo per Morbidelli!© foto adriano iemmi-ag aldo liver

LOSAIL - Prima vittoria in carriera per Franco Morbidelli: il pilota italiano, a bordo della Kalex del team Marc VDS, corona un fine settimana perfetto in Qatar e dopo aver dominato libere e warm si aggiudica anche la gara di Moto2. Mai in discussione la sua leadership: partito in pole position, Morbidelli ha dovuto tenere a bada solo Luthi nei primi due giri della corsa, prima di involarsi indisturbato verso il successo. Lo svizzero ci ha provato ma nulla ha potuto contro un pilota e una moto nettamente un passo avanti a tutti: per il rider Interwetten c’è il secondo posto, e sul podio finisce anche Nakagami.

SORPRESA QUARTARARO Chiude quinto, invece, Alex Marquez, scattato dal secondo posto: lo spagnolo non è riuscito a rispondere agli attacchi di Nakagami, né a quelli di Oliveira, giunto quarto con quasi 8 secondi di vantaggio su Marquez. Bella prova per Luca Marini, sesto davanti alla sorpresa di giornata: Fabio Quartararo, al debutto con il team Pons, chiude settimo e fa meglio di Baldassarri (8°), Vierge (9°) e Pons (10°). Per Francesco Bagnaia, anche lui all’esordio nella classe intermedia con lo Sky Racing Team, c’è la 12/ma posizione.

FESTA MORBIDELLI «È semplicemente fantastico, non ho tante parole, mi sto godendo l’attimo - così Morbidelli alla fine della gara - Non mi aspettavo di vincere, sapevo di avere un buon passo ma quando Luthi mi ha passato pensavo che avrei dovuto lottare, invece l’ho sorpassato subito e ho imposto il mio ritmo».

Classifica Moto2

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...