Moto2, Jerez: vince Marquez, Morbidelli fuori, Bagnaia da podio

Il pilota italiano è caduto mentre era al comando del Gp di Spagna. Resta ancora leader del mondiale. Terza piazza per Oliveira. Bene anche Pasini, quarto, e Marini, quinto
Moto2, Jerez: vince Marquez, Morbidelli fuori, Bagnaia da podio

JEREZ - Giornata nera per Franco Morbidelli, che ha toppato clamorosamente il poker di vittorie in Moto2. Il pilota della Estrella Galicia, che ha vinto le prime tre gare stagionali, è caduto mentre era al comando del Gp di Spagna, a Jerez de la Frontera, lasciando la vittoria al suo compagno di squadra Alex Marquez. Morbidelli, però, resta al comando della classifica iridata, fermo a 75 punti, seguito da Thomas Luthi, oggi ottavo e salito a 64 punti. Grande giornata invece per lo Sky Racing Team VR46, che conquista il suo primo podio in Moto2 con il secondo posto di Francesco Bagnaia. Terza piazza per Miguel Oliveira della Red Bull KTM.

LA GARA Alex Marquez, partito dalla pole positione, scatta subito in testa, inseguito da Morbidelli e Xavi Vierge. Il pilota italiano piazza l’attacco vincente a 18 giri dal termine, infilando il suo compagno di squadra, mentre Bagnaia dello Sky Team recupera e dalla sesta posizione di partenza passa in terza. La sfortuna è però in agguato: pochi giri dopo, alla curva nove, il davanti di Morbidelli si chiude troppo e il leader del mondiale va fuori. Rientra in pista, ma è lontanissimo dalla vetta, e si dirige subito ai box. La sua gara è finita e Marquez si invola verso la vittoria: dopo poco ha già quasi cinque secondi di vantaggio su Bagnaia, ora secondo. Si piazza bene anche Mattia Pasini della Italtrans, quarto dopo aver lottato fino alla fine per il podio con Oliveira che lo ha sorpassato a pochi giri dal termine. Buona gara anche per Luca Marini della Forward Racing, quinto.

Tutto sul Motomondiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...