Moto2, Brno: Pasini in pole! Poi Oliveira e Morbidelli

Il pilota della Italtrans conquista la prima pole in carriera nella categoria intermedia. Bene anche Bagnaia, che chiude con il quarto tempo assoluto
Moto2, Brno: Pasini in pole! Poi Oliveira e Morbidelli© Alessandro Giberti Ph

BRNO - Si decide sul filo dei millesimi la qualifica di Moto2 del Gp della Repubblica Ceca, a Brno. Alla fine è Mattia Pasini della Italtrans che fa registrare il tempo migliore: 2:02.611 con il quale domani partirà dalla prima piazza, è la prima pole in Moto2 per lui. Staccato di un soffio, appena 32 millesimi, Miguel Oliveira della KTM Ajo, vicinissimo anche il leader del mondiale Franco Morbidelli, a 50 millesimi da Pasini. Questa la prima fila, mentre conquista un'ottima quarta piazza Francesco Bagnaia dello Sky Racing Team VR46, a 75 millesimi dal tempo migliore, a fianco a lui Jorge Navarro (+0.131) e Alex Marquez (+0.354) più staccato.

SEGUI LA DIRETTA DEL GP DI BRNO

BENE MARINI Buona anche la qualifica di Luca Marini del Forward Racing Team: settimo tempo a 379 millesimi dalla pole, poi Sandro Cortese della Dynavolt Intact (+0.437) e Simone Corsi della Speed Up Racing (+0.441). Chiude la top ten Brad Binder della KTM Ajo, a 451 millesimi da Pasini.

Tutto sul motomondiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...