Moto2, Sky Racing Team: quarta fila per Bagnaia

Il pilota italiano partirà dalla dodicesima casella, Manzi dalla numero 27
Moto2, Sky Racing Team: quarta fila per Bagnaia© Gaetano Piazzolla FOTO G.PIAZZOLLA-AG ALDO LIVERAN

ALCANIZ - Sessione di qualifica non esattamente ideale per i piloti Moto2 dello Sky Racing Team VR46 al GP di Aragona. Francesco Bagnaia, frenato da un piccolo problema tecnico, è 12esimo. 27esima casella dello schieramento di partenza, invece, per Stefano Manzi. 
Bagnaia, alle prese con la messa a punto della sua Kalex, sigla un miglior tempo sul giro di 1.54.282 che gli vale la quarta fila della griglia di partenza al MotorLand. Con un ritardo di mezzo secondo dai primi, Pecco è fiducioso di poter sfruttare il suo consistente passo in gara. Giornata più difficile per Manzi (1.55.194), che non è riuscito a ripetere la buona prestazione di ieri. Scatterà in nona fila con l'obiettivo di ricucire il gap nei primi giri. 
«Rispetto alle libere, ho fatto uno step in avanti a livello di feeling - spiega Bagnaia - Purtroppo, nell'ultimo run della qualifica, sono sceso in pista con una modifica che non ha portato i risultati sperati. Ho avuto qualche problema, non sono riuscito a migliorare il mio crono e, proprio sulla bandiera a scacchi, sono caduto. Un peccato, non ero lontano dai più forti e avevo il potenziale per avvicinare le prime due file».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...