Moto2, Luthi out: a Valencia c'è Cardùs

Il catalano correrà al posto del pilota della CarXpert Interwetten che si è fratturato un piede nelle libere del Gp della Malesia. Per lui quinta apparizione nel mondiale
Moto2, Luthi out: a Valencia c'è Cardùs© EPA

ROMA - Non ha partecipato al Gp della Malesia per una caduta, a seguito della quale si è procurato una frattura al piede, lasciando così il titolo mondiale Moto2 nelle mani di Franco Morbidelli. Thomas Luthi sarà out anche nella prossima gara, a Valencia, ultimo appuntamento del campionato. La CarXpert Interwetten, scuderia dello svizzero, ha però trovato il suo sostituto per il Gp del prossimo 12 novembre: si tratta di Ricky Cardús.

QUATTRO GP Cardús, catalano, ha 29 anni e in questa stagione di Moto2 ha già registrato quattro presenze, ma con il Red Bull KTM Ajo (di cui è collaudatore), con il quale ha corso in Qatar, Texas, Jerez e Francia. Il suo miglior risultato quest’anno è stato un 13° posto a Le Mans. Cardús, inoltre, è secondo nell’Europeo CEV di Moto2, con 16 punti di svantaggio dal leader Eric Granado, contro il quale proverà a vincere la sfida il 19 novembre, nell’ultimo appuntamento dell’Europeo che si correrà proprio a Valencia, sullo stesso circuito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...