Moto2: Bagnaia vola nei test di Valencia

Il pilota piemontese termina al comando l'ultima sessione di prove prima della pausa invernale. Sesto il suo compagno di squadra Luca Marini
Moto2: Bagnaia vola nei test di Valencia© Gaetano Piazzolla FOTO G.PIAZZOLLA-AG ALDO LIVERAN

VALENCIA - Lo Sky Racing Team VR46 ancora sugli scudi: nei test di Valencia della Moto2, la scuderia italiana ha chiuso in vetta alla classifica generale grazie al crono di 1:34.949 fatto registrare da Francesco Bagnaia. Il pilota piemontese, dunque, ha migliorato il secondo posto ottenuto a Jerez la scorsa settimana. Bene anche il suo compagno di squadra Luca Marini, che ha chiuso con un miglior giro 1:35.511 e il sesto posto in graduatoria.
 
BILANCIO POSITIVO «Sono riuscito a migliorare in ogni sessione e tutte le modifiche provate hanno dato dei riscontri positivi, anche su questa pista dove c'è davvero poco grip - ha spiegato Bagnaia dopo i test - Il ritmo è molto buono e anche sulla gestione del time attack, dove lo scorso anno faticavo, ho fatto dei passi in avanti. Abbiamo ottenuto dei buoni risultati e ora è il momento di andare in vacanza, prima di tornare al lavoro». Soddisfatto del risultato anche Luca Marini: «Un test sicuramente dal bilancio positivo: il mio obiettivo era migliorare rispetto al weekend di gara e continuare a lavorare con Kalex per il 2018 - ha detto - Nel complesso sono molto soddisfatto, l'approccio con il Team è stato positivo, il sistema di lavoro mi piace e possiamo essere competitivi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...