Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Moto2 Qatar, Bagnaia davanti a tutti: prima vittoria in carriera
© EPA

Moto2 Qatar, Bagnaia davanti a tutti: prima vittoria in carriera

Doppietta italiana nella prima gara della stagione: Lorenzo Baldassarri arriva secondo. Marquez terzo, quarto Mattia Pasini twitta

domenica 18 marzo 2018

LOSAIL - Pecco Bagnaia brucia in volata Lorenzo Baldassarri e conquista la prima vittoria in carriera. Bagnaia ha preso la testa della gara alla prima curva, ma nelle curve finali Baldassarri si è fatto pericolosissimo ed è riuscito anche a passare in testa per qualche secondo. Il miglior risultato di Pecco Bagnaia in Moto2, prima della gara di Losail, era un secondo posto a Jerez il 7 maggio 2017 dietro ad Alex Marquez. 


EMOZIONI - Avvincente anche il duello per la seconda posizione tra Baldassari e Marquez con numerosi sorpassi nella parte centrale della gara, fino a 6 giri all'arrivo. Marquez ha accusato un problema tecnico al freno e ha rallentato, Pasini così è arrivato vicinissimo ma alla fine si è dovuto accontentare della quarta posizione. Non mancano i sussulti nell’ultimo giro, con Baldassarri negli scarichi di Bagnaia, in un acceso duello per la vittoria: il pilota Sky Racing VR46 brucia Baldassarri per appena 112 millesimi, mentre Alex Marquez riesce a conquistare il terzo gradino del podio, resistendo alla rimonta di Mattia Pasini. Tra glialtriitaliani Simone Corsi è 14°, Andrea Locatelli 19°, Romano Fenati 24°, Stefano Manzi 26°, Federico Fuligni 29°. 

Segui la gara in DIRETTA 

RISULTATI

CLASSIFICA

Tags: Moto2bagnaia

Tutte le notizie di Moto2

Approfondimenti

Commenti