Moto2 Spagna: vince Baldassarri, Bagnaia mantiene la prima posizione

Quattro successi italiani su quattro gare in questo inizio di motomondiale. Bagnaia ha chiuso in terza posizione riuscendo così a mantenere il primo posto in classifica
Moto2 Spagna: vince Baldassarri, Bagnaia mantiene la prima posizione© AFPS

JEREZ DE LA FRONTERA - Quattro successi italiani su quattro gare nella Moto2. In Spagna tocca a Lorenzo Baldassarri: il pilota marchigiano parte dalla pole e domina la gara chiudendo davanti a Miguel Oliveira. Per Baldassarri è la seconda vittoria in Moto2 dopo quella conquistata a Misano nel 2016. Pecco Bagnaia arriva terzo e mantiene la prima posizione in classifica davanti a Baldassarri. 

LE CADUTE - La gara di Luca Marini dura pochissimo. Dopo 6 curve finisce a terra coinvolgendo anche l'idolo di casa Jorge Navarro. La caduta più pesante, però, è quella di Alex Marquez: lotta all'inizio per stare al passo di Baldassarri ma a 12 giri alla fine cade sulla curva 2. Scivola e la sua gara finisce nella ghiaia del circuito spagnolo. Marquez chiude così il Gp di Spagna senza punti restando a 26 lunghezze dalla vetta. Cade anche per Romano Fenati: era nel gruppo di testa ma scivola in un tentativo di sorpasso su Mattia Pasini. 

 

Segui la gara in DIRETTA 

GRIGLIA DI PARTENZA 

CLASSIFICHE 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...