Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Moto2 Italia, Oliveira vince davanti a Baldassarri
© Getty Images
0

Moto2 Italia, Oliveira vince davanti a Baldassarri

Terza posizione per Bagnaia. Pasini era primo quando è caduta al 14° giro

domenica 3 giugno 2018

SCARPERIA - Oliveira vince il Gran Premio della Moto2 sul circuito del Mugello. Seconda posizione per Baldassarri, terza per Bagnaia. Avvicente la battaglia finale per il primo posto. Pasini era primo quando è caduto sulla curva 1 al 14° giro. 

PRIMO IN CLASSIFICA - Vince Oliveira, ma Bagnaia resta in testa alla classifica con 13 punti di vantaggio. Ha stretto i denti per l’infiammazione all’avambraccio che lo ha debilitato per tutto il fine settimana, ma con il quarto posto è riuscito a conquistare punti preziosi per la graduatoria. 

LA GARA - Oliveira è stato il primo pilota non italiano a vincere in questa stagione. La battaglia, comunque, è stata aperta fino all’ultimo soffio: i primi quattro piloti sono arrivati in mezzo secondo. Baldassarri ha perso terreno in volata, mentre Mir è salito sul gradino più basso del podio. Vicinissimo, ma quarto, Pecco Bagnaia. Peccato per Mattia Pasini, grande protagonista fino al 14° giro. Il poleman era primo e stava staccando gli altri quando è caduto da solo alla curva San Donato. 

 

Segui la gara in DIRETTA 

Griglia di partenza 

Classifiche 

Moto2 pasini bagnaia Oliveira Baldassarri

Commenti

Potrebbero interessarti