Moto2, team Marinelli Snipers: il sostituto di Fenati è Cardelús

Dopo aver licenziato l'italiano per il gesto antisportivo contro Manzi, la squadra ha comunicato che lo spagnolo sarà in sella alla Kalex già a partire dal Gp di Aragon
Moto2, team Marinelli Snipers: il sostituto di Fenati è Cardelús© Getty Images

TORINO - Il team Marinelli Snipers, dopo aver licenziato Romano Fenati per quanto accaduto a Misano, ha comunicato in una nota il nome del suo sostituto: Xavier Cardelús. Fenati durante in Gp di San Marino aveva tirato la leva del freno di Stefano Manzi, mentre questo era lanciato sul rettilineo a oltre 200 km/, mettendo in pericolo la vita dello stesso. Un gesto che il team ha ritenuto antisportivo, pericoloso e dannoso per l’immagine della squadra e dei suoi sponsor. Tutti motivi che avevano spinto i dirigenti a scaricare il 22enne di Ascoli Piceno.

CARDELUS Ora Marinelli ha confermato il nome di chi prenderà il posto dell'italiano già a partire dal prossimo gran premio in programma questo fine settimana. «Xavier Cardelús, 20 anni, nato ad Andorra, salirà in sella alla Kalex Moto2 del team Marinelli Snipers, a partire dal Gran Premio di Aragon. Xavier, pilota CEV Moto2, non è un volto nuovo del Mondiale. L’andorrano ha già partecipato a 7 gare di questa stagione, come wild card, proprio in preparazione al definitivo salto mondiale che lo aspetterà nel 2019», si legge nella nota. Inoltre, il team ha confermato anche Makar Yurchenko come partner di Tony Arbolino in Moto3.

CLASSIFICA

CALENDARIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...