Moto3, Australia: buona partenza per Fenati

iù veloce rispetto al primo turno anche Francesco Bagnaia, che però deve fronteggiare alcuni problemi

PHILLIP ISLAND - Seconda sessione di prove libere costruttiva per lo Sky Racing Team VR46, con Romano Fenati che si perfeziona e migliora il tempo già nella prima giornata in pista al GP d’Australia. Più veloce rispetto al primo turno anche Francesco Bagnaia, che però deve fronteggiare alcuni problemi con l’anteriore e il posteriore. Fenati è passato da 1’37''740 a 1'37''583, migliorando anche la prestazione in assenza di scie e affrontando positivamente le difficoltà nel T4. Buono il passo gara, ora la squadra sfrutterà il terzo turno per riuscire a ottenere un risultato all’altezza delle potenzialità del pilota e della moto anche in qualifica. Si concentrerà sul setting il team di Bagnaia (che comunque passa da 1'38''733 a 1'39''016), in cerca di soluzioni dopo i problemi di oggi.    

PISTA VELOCE - «Siamo molto contenti per la prestazione di Romano, che oggi ha condotto un bel turno. È molto veloce, lo abbiamo visto girare con un buon feeling tra gli altri piloti e abbiamo notato che questo è accaduto anche in assenza delle scie. Il setting è abbastanza buono, adesso bisogna sistemare gli ultimi dettagli per essere ancora più veloci - ha spiegato la Direzione Sky-VR46 - L’unico settore in cui dobbiamo migliorare è il T4, anche se nel secondo turno Romano ha dimostrato di saper gestire meglio la situazione. Pecco ha dei problemi con l’anteriore, non lo sente e questo è un problema da risolvere, soprattutto su una pista veloce come questa. Oggi la squadra guarderà i suoi dati per trovare una soluzione». 

MIGLIORATI NEL PASSO - «Nella prima sessione abbiamo girato tutti un po’ più piano, ma per quanto riguarda la nostra situazione il gap era più ridotto. - ha detto Fenati - Altra nota positiva è che siamo migliorati nel passo. Adesso ci concentreremo sull’assetto per arrivare nelle migliori condizioni alla giornata di domani e riuscire a fare dei passi in avanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...